voglio vivere per creare voglio creare per vivere...

mag 27, 2015

Colore e metamorfosi della materia


Categoria: News
Postato da: admin
Colore e metamorfosi della materia

Ho vissuto un cammino di ricerca continuo sperimentando tecniche artistiche, che vanno dal figurativo,alla pop-art, all'arte digitale, per giungere finalmente oggi alla pittura d'azione nata da maestri come Pollock, Kooning, Kline,Vedova. Pur non rinnegando il disegno accademico, so di avere intrapreso la strada che mi porterà alla pura espressione del linguaggio dell'anima attraverso i colori e i segni. Scorre nelle mie vene il colore che rappresenta l'essenza di vita e mi dona emozione  e so che la potrà donare a chiunque si lascierà trasportare. Ho sempre amato plasmare, trasformare ma sopratutto donare forma ad oggetti e/o materiali grezzi, Adoro far emergere quello che di bello è presente in ogni pezzo di acciaio, legno, marmo. Da qualche anno ho scoperto e lavoro un materiale che trasmette luce e forti vibrazioni, l'acciaio.

Credo che l'arte sia un bisogno primario per l'uomo e come tale dovrebbe essere vissuta nelle strade ed in ogni luogo, apprezzata e amata. 

Mi piace rappresentare nelle mie sculture il dialogo tra l’uomo e l’infinito.  Simboli che racchiudono l’energia della vita nel suo divenire.

E' per tutti questi motivi che ti invito all'inaugurazione della mia mostra presso la sala Samonà a Padova il giorno 5 giugno alle ore 18.

Lascia che possa emozionare il tuo sentire tocca con mano le mie sculture e libera le tue emozioni.

 colore e metamorfosi della materia




Get Adobe Flash player