I colori, il tempo, la mia vita…

Le emozioni non hanno identità

Sabato 3 giugno 2023 presenterò presso la Loggetta di Monselice il mio terzo libro di poesie dal titolo “Le emozioni non hanno identità”. Anche questo libro come i precedenti dal titolo rispettivamente “Pensieri e colori” e “Frammenti di vita dentro a parole” è una raccolta di poesie che ho avuto modo di scrivere raccontando emozioni e vissuto di ogni giorno della mia vita.

Le emozioni non hanno identità e parlano d’amore…

L’amore quello vero è cieco, ma vede con occhi che parlano, per raccontare all’infinito ciò che dentro al cuore è poesia di vita.

L’amore vive in uno sguardo, si perde negli occhi di chi sogna, toglie il respiro ed affonda le sue radici nel profondo dell’anima, dove rimane in eterno.

Ogni uomo si sazia emozioni che sono linfa vitale in questo percorso terreno e che diventano il linguaggio tra la parte fisica e quella spirituale.
Sì, “noi siamo infiniti disegni di esseri che non si accorgono che la cosa più bella è l’istinto, che solo occhi e cuore puri riescono a rendere storie di vita vissuta”.
E cosi le emozioni non hanno un’identità, perché non appartengono a un singolo individuo ma a ogni anima che vaga in questo universo infinto.
Il libro è una raccolta di emozioni che ho voluto riportare in parole, nonostante sia quasi impossibile trovare i termini per descriverle.
Credo fermamente che tutti noi dobbiamo aspirare a un mondo dove l’identità diventi solo un modo, non per diversificare, ma per identificare ogni individuo quale entità perfetta dentro all’emozione.